Chi siamo

Maxwell Consulting è stata fondata nel 2020 come boutique consulting firm nel più ampio network del gruppo Archiva dedicato a guidare le aziende sulla strada della digital transformation.

L’idea di creare un brand interamente dedicato alla consulenza nasce dall’esigenza di adottare un approccio end-to-end per il cliente e di aiutare le aziende a diventare potenziali “digital disruptor”.

Cosa facciamo?

  • Eseguiamo l’analisi della situazione seguendo le persone rilevanti all’interno dell’azienda
  • Troviamo le soluzioni operative e digitali più efficaci insieme ai nostri clienti
  • Implementiamo queste soluzioni accompagnando il cliente in ogni fase del processo

Perché siamo una boutique consulting firm?

Maxwell Consulting sceglie di essere un brand di consulenza più piccolo, di nicchia e personale, all’interno di un grande gruppo. Il nostro rapporto di consulenza non si esaurisce nella fase di analisi, ma guida i nostri clienti fino all’implementazione e oltre.

Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende nel percorso di digital transformation. Questo significa esaminare il modo in cui le aziende gestiscono attualmente le operations, i processi, le persone e gli asset per metterli sulla strada della digitalizzazione, che inevitabilmente migliora l’efficienza, la produttività e riduce i costi.

L’approccio end-to-end di Maxwell Consulting è il vero punto di forza dell’azienda. Sviluppiamo soluzioni organizzative e digitali ad hoc, personalizzate e implementate in modo agile e strutturato.

Insieme al gruppo Archiva ci consideriamo un unificatore di processi di digitalizzazione dove al cliente è garantito un punto di contatto con la promessa della massima professionalità ed efficienza.

Qual’è la storia di Maxwell?
People Driving Innovation

Il nome Maxwell Consulting deriva dal matematico e fisico scozzese James Maxwell, che ha sviluppato la prima teoria moderna dell’elettromagnetismo. Egli dimostrò che l’elettricità, il magnetismo e la luce sono manifestazioni dello stesso fenomeno – il campo elettromagnetico. Il lavoro di Maxwell è stato definito “la seconda grande unificazione” della fisica dopo Isaac Newton, per aver raggruppato tutte le precedenti teorie sotto un’unica bandiera.

Il nome Maxwell incarna lo stesso concetto di “unificatore” in termini di digital transformation. Combina l’analisi e la strategia con il funzionamento; le soluzioni digitali con l’esperienza umana; il nostro metodo di lavoro applicato ai servizi che forniamo.

Il processo di consulenza è seguito dall’azione e dall’esecuzione pratica e, soprattutto, le persone sono coinvolte in modo trasversale a tutti i reparti durante il periodo di cambiamento.

Crediamo che dietro ogni grande innovazione e tecnologia ci siano persone che guidano questo cambiamento.

Il gruppo Archiva 

La società è stata fondata nel 1979 a Verona, in Italia, e ora ha filiali in Germania, Polonia e Svizzera oltre alle sedi operative di Milano e Cosenza in Italia. Dal 2002 si opera sotto il nome Archiva e ad oggi vanta una forza lavoro di più di 200 dipendenti, un portafoglio di oltre 1.500 clienti e gestisce oltre 100 milioni di file in formato digitale.

Archiva è un storico leader nel settore dell’archiviazione e conservazione dei documenti secondo gli standard e le normative internazionali, con oltre 112 milioni di documenti certificati ogni anno. Specializzata in servizi in outsourcing per la digitalizzazione dei processi e il business digitale, Archiva si è evoluta da pioniere nell’uso della tecnologia ad esperto riconosciuto nella digitalizzazione dei processi di business grazie ad un alto livello di competenza e al suo approccio innovativo, affidandosi a tecnologie all’avanguardia.

I servizi e le soluzioni Archiva comprendono: archiviazione digitale, automazione dei processi, conservazione digitale, gestione documentale e veicolazione multicanale, comprese le migliori soluzioni di mercato per la fatturazione elettronica.

    Real Value Consulting è una società di servizi professionali Pega Professional Services sostenuta da Archiva ed è composta da esperti di Digital Process Automation e da partner certificati Pegasystems e centri di formazione autorizzati. Pega è la piattaforma utilizzata per progetti di trasformazione aziendale.

      La Mission Archiva Group

      La nostra promessa è di essere un partner strategico nella gestione dei processi e dei documenti aziendali, soprattutto nell’era della digital transformation. Il nostro obiettivo è quello di guidare i nostri clienti attraverso la complessità della burocrazia, delle normative e dei processi complessi per semplificare il flusso di informazioni.

      Applichiamo un approccio pragmatico, tecnico e innovativo che si sforza di raggiungere la crescita del business, mettendo le persone in prima linea nel cambiamento.

      Come possiamo aiutare la tua azienda?

       

      Inviaci una richiesta di informazioni

      Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per le finalità di marketing, descritte al punto 3 b) della Privacy Policy:

      Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per la finalità descritta al punto 3 e) della Privacy Policy, ossia per la cessione dei miei dati personali per finalità di marketing a soggetti terzi: